• GooglePlus
  • Linkedin

In un ambiente di lavoro sempre più dinamico e fortemente legato alle nuove tecnologie, la condivisione e la sicurezza delle informazioni diventano fattori chiave per il successo delle aziende.
Cloud, Big Data, Collaboration, Unified Communication, Social Network sono strumenti fondamentali nel lavoro quotidiano, ma che introducono una complessità spesso ingestibile per l’amministratore e soprattutto per l’utilizzatore.
La soluzione è NethTop: un vero e proprio desktop web che, all’interno dell’unica interfaccia, sintetizza e riunisce l’accesso a tutti gli strumenti di comunicazione e collaborazione spesso disomogenei e frammentati: mail, chat, calendari, rubriche, fax, cartelle, pec, centralino, CTI, crm, documentale…
NethTop funziona esclusivamente tramite browser, permettendo attraverso un singolo login web l’accesso alla Comunicazione Unificata e Collaborazione in modalità clientless e zeroinstallation.
Tutto ciò rende il sistema non solo semplice e immediato, ma anche immune dalle instabilità o criticità dei singoli Personal Computer, a cui segue una riduzione dei costi di installazione, configurazione e amministrazione.

 

La componente server di NethTop è disponibile in due modalità:

- NethTop Cloud Edition, erogato come SaaS tramite il cloud gestito da Nethesis
- NethTop Neth Edition installato e integrato nei servizi NethService e NethVoice distribuiti on premise o Cloud IaaS
 
 
1 rev 475x3232 rev 475x323

 

Funzioni integrate di messaggistica e collaborazione

4 rev 475x323

NethTop Services incorpora funzionalità di messaggistica e collaborazione senza dover passare da un’applicazione all’altra:

scrivere email, mantenere rubriche, inviare messaggi istantanei, gestire la PEC etc. L’utente NethTop, oltre a disporre della propria rubrica personale, può avere accesso a una o più rubriche in condivisione con gli altri utenti o collegarsi a database di contatti aziendali (es. CRM, ERP…).

 
 
 
 
 
 
6 rev 475x323

 

Calendario e appuntamenti

Le funzionalità avanzate di NethTop Services permettono di effettuare tutte le tipiche operazioni sull’agenda appuntamenti, in modo semplice e intuitivo direttamente dal browser web. Le opzioni di privacy consentono di rendere visibili le sole informazioni scelte dall’utente, oltre che permettere la scrittura di eventi e note. Le informazioni dell’agenda possono essere sincronizzate con SmartPhone e altri dispositivi mobili.

 

 

 

 

Condivisione documenti personali e aziendali

È possibile, sempre tramite browser, accedere a informazioni aziendali e documenti residenti su più server, compresi cloud esterni come Dropbox e Google Drive. Questo permette di poter scaricare, modificare o aggiornare file di qualunque tipo da ogni postazione.

NethVoice e CTI

NethTop permette l’accesso integrato al centralino NethVoice tramite l’interfaccia NethCTI. Questo rende la soluzione particolarmente adatta all’uso in cloud del sistema di Unified Communication di Nethesis, permettendo l’accesso completamente web a tutto ciò che riguarda la comunicazione: chat, voip, webrtc, rubrica centralizzata, presence e altro ancora.

 

Sincronizzazione dispositivi mobilinexus 8 475x323

Tramite le funzioni di sincronizzazione (basata su ActiveSync) è possibile mantenere le informazioni aggiornate su un dispositivo mobile, consentendo la consultazione anche in assenza di una connessione Internet. Il servizio è disponibile per iPhone, Black-Berry, Windows Phone e Android.

 

 

 

 

 

 

 

DRM: Documents & Relationship Management

Si occupa di orchestrare le relazioni tra le varie componenti dell’azienda:
clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, gestendoli tramite documenti e workflow.

Gestione delle Opportunità di vendita o di acquisto, con integrazione del groupware per la presa di appuntamenti o follow up, spedizione ed importazione di posta, fax, pec ed integrazione con il cloud interno.
Nota Spesa per la gestione delle note viaggio e note spese mensili o periodiche, con la possibilità di definire policy di spesa,anticipi e cambi anche in valuta, esportazione per gestionali esterni.
Gestione degli Ordini di Lavoro per assegnare un’attività ad una o più persone che poi possono compilare quelle rispettive svolte al fine di chiudere la richiesta.
Report di Intervento per la stesura dei rapporti di intervento che servono a certificare le attività tecniche svolte. Firme automatiche, documenti allegati, integrazione mail.
Sistema di Gestione delle Presenze con la possibilità di gestire le timbrature via web e tutto l’iter di richiesta ed approvazione di ferie, permessi e straordinari. Reportistica o esportazione per il consulente paghe.
Registro Visite per la gestione degli ingressi ed uscite, accessi all’azienda da personale esterno con opzionale assegnazione di badge.

Archiviazione documentale per l’archiviazione di qualunque documento elettronico, con profilazione per cliente, contatto, classe, documento, fascicolo, ecc. Gestione di campi personalizzati e importatore automatico da file esterni.

Tracciamento Ricerca di qualunque modifica applicata ai documenti del DRM, come fotografia di quello che è successo nei vari documenti e revisioni.
Workflow per gestire i cicli approvativi di qualunque documento generato dal DRM con integrazione della posta, impostazione della struttura aziendale, policy e identità, ecc.
Vari parametri di Impostazione e personalizzazione del documento e relative tabelle collegate.
 

Newsletter

Servizio per la gestione di mail personalizzate e massive, integrate nel groupware ed in grado di leggere da varie fonti interne, importate o collegate via sql.
Filtri sulle liste per meglio profilare la spedizione, gestione dei modelli grafici della mail, integrazione con sistemi di analisi.
Spedizione di test, immediata o pianificata. Report delle spedizioni.

 

Gestione Fax

NethTop è anche Client Fax, per l’invio tramite email di fax e la catalogazione e archiviazione dei documenti ricevuti. Le funzioni di spedizione e ricezione possono essere abilitate a singolo o gruppi di utenti. NethTop consente la gestione di più linee fax anche di diversi provider.

 

Integrare servizi e software terze parti

NethTop è un vero e proprio ambiente di sviluppo/framework, in cui sviluppare le proprie applicazioni o integrazioni con strumenti del sistema informativo aziendale come erp, database e gestionali. Basato nativamente su java lato server, con la possibilità di integrare linguaggi differenti in modalità proxy o slegati, e su html5/ajax sul lato client, il framework fornisce librerie di sviluppo ed integrazione ai servizi NethTop.

 

Scarica